Thursday 21 August, 2025
HomeMarchePodismo, Colli del Tronto chiama, pronta la quinta edizione del Trofeo podistico

Tutte le informazioni sul Trofeo organizzato dal Gruppo Podistico Avis Spinetoli Pagliare

Gruppo Podistico Avis Spinetoli – Pagliare si sta adoperando al meglio per completare i preparativi del Trofeo Colli del Tronto, evento rientrante nei circuiti Grand Prix Fidal Marche e Criterium Piceni&Pretuzi in programma domenica 30 marzo a Colli del Tronto.

Si può scegliere tra la competitiva di 9,5 chilometri e la camminata ludico-motoria di 3 chilometri. Il ritrovo è previsto per le 7:30 al Parco della Pace (Villa San Giuseppe), mentre la partenza congiunta della competitiva e della camminata ludico-motoria è fissata alle 9:00. Ad ogni partecipante, sia della competitiva che della camminata, verrà consegnato un pacco gara contenente prodotti alimentari.

Grazie al prezioso supporto del Comune di Colli del Tronto, della Pro Loco e dell’Atletico Azzurra Colli, grande è l’impegno di tutto lo staff e soprattutto del presidente Ubaldo Sabbatini, avvalendosi della preziosa collaborazione della Polizia Locale e della Protezione Civile per garantire la sicurezza e il presidio agli incroci durante il passaggio della gara.

Intorno alle 10:30, sempre al Parco della Pace, spazio alle premiazioni accompagnate da un ristoro a base di panino con la porchetta offerto a tutti i partecipanti.

Per quanto riguarda i premi, sono previsti importanti riconoscimenti ai primi tre classificati uomini e donne, ai primi tre di ogni categoria, alle prime tre società regionali ed extra-regionali con almeno 10 partecipanti.

La quota di iscrizione è di 10 euro per la competitiva (con pacco gara) e 5 euro per la camminata ludico-motoria (con pacco gara).

Insieme rendiamo questo evento un successo per la quinta volta – è il commento di Ubaldo Sabbatini, presidente del Gruppo Podistico Avis Spinetoli Pagliare -. Questo traguardo non sarebbe stato possibile senza la passione e l’impegno di tutto lo staff, dei nostri collaboratori e dei partecipanti che ogni anno ci regalano fiducia e entusiasmo“.

Autore

Comunicato Stampa