Friday 28 February, 2025
HomeCronacaAncona, tunisino denunciato per danneggiamento e violazione del foglio di via

Un mese fa, il Questore di Ancona aveva emesso un Foglio di Via da Falconara Marittima nei suoi confronti, a seguito di un’aggressione ai danni di un connazionale

La Polizia di Stato ha denunciato un uomo tunisino di circa 20 anni per danneggiamento e violazione del Foglio di Via. L’intervento è avvenuto nel pomeriggio di ieri, nei pressi di piazza Rosselli, presso una struttura ricettiva.

I fatti

Una donna ha segnalato alla volante che un uomo si era impossessato della chiave di una stanza e si era dileguato in direzione della stazione ferroviaria. Gli agenti, giunti sul posto, hanno individuato l’uomo, corrispondente alla descrizione fornita, mentre tentava di nascondersi dietro una colonna.

La ricostruzione

Dalle indagini è emerso che l’uomo aveva regolarmente pagato una camera d’albergo nella mattinata di ieri. Tuttavia, nonostante il check-out fosse previsto per le 11:00, alle 14:00 si rifiutava di lasciare la stanza, iniziando una discussione con la responsabile della struttura. Successivamente, si impossessava delle chiavi e fuggiva.

I precedenti

Gli accertamenti hanno rivelato che l’uomo era già noto alle forze dell’ordine. Un mese fa, il Questore di Ancona aveva emesso un Foglio di Via da Falconara Marittima nei suoi confronti, a seguito di un’aggressione ai danni di un connazionale. Inoltre, l’uomo è stato riconosciuto come l’autore del danneggiamento di un’autovettura avvenuto il 23 febbraio scorso in via Giordano Bruno.

L’uomo è stato denunciato ai sensi dell’articolo 635 del codice penale (danneggiamento) e per violazione del Foglio di Via.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.