Tuesday 25 February, 2025
HomeCronacaJesi, in stato di ebbrezza perde il controllo dell’auto

Denunciato per guida in stato d’ebbrezza e spaccio di sostanze stupefacenti

L’alcool ingerito ha giocato un brutto scherzo a un 30enne dominicano; un incidente mentre era alla guida dell’auto ha messo fine alla sua notte brava. Per lui i guai non sono finiti, perché si è visto denunciare anche per spaccio di sostanze stupefacenti.

Sabato notte, dopo aver salito via Montirozzo alla guida di una Renault Scenic, ha perso il controllo del veicolo, finendo su un paracarri in metallo. Fortunatamente nel sinistro, anche per l’ora tarda, non sono stati coinvolti altri veicoli o pedoni.

Il giovane, incensurato, è stato sottoposto all’alcool test ed è risultato positivo con un tasso superiore di più di tre volte, rispetto alla soglia prevista. Una volta condotto in caserma per la sua identificazione, si è tradito, cercando di nascondere qualcosa in tasca, attirando l’attenzione dei militi, che hanno scoperto una notevole somma di denaro contante, più di 900 euro, del quale non è riuscito a giustificare il possesso e soprattutto la provenienza.

La diretta conseguenza è stata la perquisizione domiciliare. Nella sua abitazione i militari dell’Arma hanno recuperato un involucro contenente 35 grammi di cocaina, alcuni spinelli già pronti e varia attrezzatura per la preparazione delle dosi. Arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio e per la guida in stato d’ebbrezza, è comparso stamattina in tribunale per la convalida del fermo.

Il suo status di incensurato non è bastato per alleggerire la sua posizione; risultato irregolare sul territorio nazionale, oltre al divieto di dimora nella provincia di Ancona, è stato disposta l’espulsione.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).