Monday 24 February, 2025
HomeAttualitàJesi, il generale dei carabinieri Conforti ricevuto dal sindaco

Gradita visita del nuovo comandante della Legione Marche

Il sindaco Lorenzo Fiordelmondo, in compagnia del vice sindaco Samuele Animali e del dirigente della polizia locale Mauro Torelli, hanno incontrato nella residenza municipale il generale Nicola Conforti, nuovo comandante della Legione Marche dell’Arma, accompagnato dal comandante della Compagnia di Jesi, maggiore Elpidio Balsamo.

Si è trattato dii un incontro all’insegna della cordialità nel corso del quale, si è condiviso il comune impegno a consolidare le relazioni istituzionali, con l’obiettivo di continuare ad assicurare nel nostro territorio sicurezza e controllo, favorendo la migliore convivenza della comunità.

Il sindaco, nel ringraziare il generale Conforti, per la visita che ha evidenziato l’attenzione verso la nostra città, ha espresso i migliori auguri di buon lavoro al nuovo comandante, assicurando fattiva collaborazione e piena disponibilità da parte dell’Amministrazione comunale.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).