Saturday 19 April, 2025
HomeCronacaDue arresti per spaccio di droga a Jesi e Chiaravalle

Grazie alle abituali operazioni di controllo sul territorio

In due distinti controlli effettuati nei territori di Jesi e Chiaravalle, i militari dell’Arma hanno tratto in arresto due individui per possesso di numerosi dosi di sostanze stupefacenti.

Il primo fermo è stato eseguito durante un controllo lungo la ex S.S.76 in territorio di Chiaravalle, nel quale è stata fermata un’auto condotta da un 22enne di nazionalità albanese, già noto alle forze dell’ordine. La sua condotta irrequieta ha insospettito i militi, che hanno quindi perquisito l’auto rinvenendo dieci dosi di cocaina. Il 22enne è stato tratto in arresto; presto il processo per direttissima presso il tribunale di Ancona.

Sempre nel pomeriggio di ieri, stavolta a Jesi, durante un controllo, i militari dell’arma hanno notato un soggetto dalla condotta sospetta: in effetti aveva appena ceduto una dose di cocaina dell’hashish ad un giovane che veniva fermato subito dopo. Nella perquisizione effettuata nella vicina abitazione del 40enne spacciatore, sono stati rinvenuti 4 grammi di cocaina e 30 di hashish e varie attrezzature per confezionare dosi, oltre a 1500 euro in contanti, sicuramente proventi della sua attività illecita. In questo caso sono stati disposti gli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).