Wednesday 12 February, 2025
HomeCronacaSi è rifatto vivo Terry ma senza fare danni

Così lo chiamano “amichevolmente” nella città Dorica

Scossa di terremoto di circa 10″ nel pomeriggio di ieri alle 18:45 con magnitudo 5.1 in Croazia a 13 chilometri da Posedarje, nella zona di Zara con epicentro a circa 10 km di profondità. Dalle notizie provenienti dalla Croazia, molte persone si sono riversate in strada, anche se fortunatamente non ci dovrebbero essere danni a cose e soprattutto a persone.

Il movimento tellurico è stato avvertito in Dalmazia e nel resto del paese, in Bosnia-Erzegovina ma anche in Italia abbastanza distintamente in Friuli e anche nella zona di Ancona, creando un po’ di apprensione in coloro che l’hanno percepito, visti anche i precedenti. Molto meno in altre zone del nord Italia dalle quali sono arrivate poche segnalazioni.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).