Wednesday 5 February, 2025
HomeCronacaMonte San Vicino: 65enne ferito nel sentiero per la Grotta di San Francesco

Necessario l’intervento di Icaro che ha verricellato l’equipaggio per soccorrere l’uomo a causa della natura del terreno

Lungo il sentiero che conduce alla Grotta di San Francesco, nei pressi del Monte San Vicino, mercoledì 5 febbraio intorno alle 9:30, un uomo è rimasto gravemente ferito in circostanze ancora da chiarire.

Le operazioni di soccorso sono state complesse a causa della natura del terreno, che ha reso impossibile l’intervento con i tradizionali mezzi di terra. Per questo motivo è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso Icaro 02, che ha vericellato sul posto l’equipaggio per raggiungere rapidamente l’infortunato.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche l’Automedica di Cingoli, i Vigili del Fuoco di Apiro e una squadra del Soccorso Alpino.

L’uomo, 65 anni, in condizioni critiche, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale regionale di Torrette tramite l’elisoccorso. Le sue condizioni restano gravi e sotto stretto monitoraggio da parte del personale sanitario.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.