Necessario l’intervento di Icaro che ha verricellato l’equipaggio per soccorrere l’uomo a causa della natura del terreno
Lungo il sentiero che conduce alla Grotta di San Francesco, nei pressi del Monte San Vicino, mercoledì 5 febbraio intorno alle 9:30, un uomo è rimasto gravemente ferito in circostanze ancora da chiarire.
Le operazioni di soccorso sono state complesse a causa della natura del terreno, che ha reso impossibile l’intervento con i tradizionali mezzi di terra. Per questo motivo è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso Icaro 02, che ha vericellato sul posto l’equipaggio per raggiungere rapidamente l’infortunato.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche l’Automedica di Cingoli, i Vigili del Fuoco di Apiro e una squadra del Soccorso Alpino.
L’uomo, 65 anni, in condizioni critiche, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale regionale di Torrette tramite l’elisoccorso. Le sue condizioni restano gravi e sotto stretto monitoraggio da parte del personale sanitario.