Wednesday 5 February, 2025
HomeCronacaGrave incidente sul lavoro a Montecarotto

Ieri mattina durante la manutenzione di un macchinario

Durante la manutenzione di un macchinario utilizzato per mescolare la gomma, è accaduto un grave incidente; l’operaio che stava effettuando l’operazione è stato colpito da uno sportello che si è aperto improvvisamente, rimanendo incastrato tra lo stesso e una barra in metallo.

Il trauma è stato così violento che il 47enne, che vive a Montecarotto, è andato in arresto cardiaco. Prima dell’arrivo della eliambulanza decollata all’ospedale regionale di Torrette, è stato soccorso da un collega; per le gravi condizioni è stato ricoverato in codice rosso.

Sono subito scattate le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
   

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).