Ulteriori indagini nei confronti dei componenti di un’organizzazione criminale arrestati lo scorso novembre nell’operazione “Vico Raudo”, è stata eseguita a Rho una accurata perquisizione in una cantina usata da uno degli indagati. All’interno erano custodite armi e droga riconducibili alla famiglia di ‘ndrangheta locale.
Trovati e sequestrati 150 grammi di cocaina, una bilancia elettronica, un fucile a canne mozze calibro 12, un revolver calibro 22 carica con 5 cartucce, 818 cartucce di varia tipologia (munizioni per pistola e munizioni per fucile di vario calibro).
L’operazione partita lo scorso novembre
Risale a novembre scorso l’operazione che ha portato all’arresto di 49 persone accusate, a vario titolo, dei reati associazione per delinquere di stampo mafioso, traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, minacce, violenza privata, incendio, detenzione e porto illegale di armi aggravati dal metodo e dalla finalità mafiosa nonché per il reato di intestazione fittizia di beni. La Polizia aveva potuto rilevare la presenza di una struttura di ‘ndrangheta locale denominata “Locale di Rho”.