Nell’odierna seduta del Comitato per il controllo e la valutazione delle politiche dell’Assemblea legislativa delle Marche, si è tenuto l’avvicendamento alla presidenza tra l’uscente consigliera Anna Casini, eletta nei mesi scorsi capogruppo del Partito Democratico, e la subentrante consigliera Manuela Bora.
Come noto, il Comitato è chiamato a svolgere una duplice funzione. La prima riguarda il controllo sull’attuazione delle leggi e la valutazione degli effetti delle politiche regionali al fine di verificarne i risultati, anche nell’ottica del controllo della spesa. La seconda attiene al controllo sull’attuazione del programma di governo regionale e sull’operato della giunta regionale.
“Per me è un onore – ha affermato la consigliera Bora – assumere questa responsabilità in un momento cruciale della legislatura. Nei mesi che restano da qui al nuovo appuntamento elettorale, lavoreremo per mettere a disposizione dei marchigiani dati e valutazioni riguardanti l’attività legislativa svolta nel corso di questo quinquennio, con particolare attenzione all’impatto avuto sulla comunità regionale“.