Sunday 19 January, 2025
HomeSportPieralisi volley sconfitta a San Donà di Piave, 1-3

Interrotta in terra veneta la striscia positiva delle rossoblù

A San Donà di Piave si chiude la striscia positiva della squadra di coach Sabbatini.
Il match si rivela difficile e impegnativo sin dal primo set, con le jesine subito costrette a inseguire, 12-16 che però riescono a prevalere nella volata finale e conquistare il primo punto, che purtroppo sarà anche l’unico.
Nel secondo set, ancora le padrone di casa in vantaggio, 11-7 e successivamente 19-14, grazie ad una elevata precisione in attacco (61% di positività). In ogni caso la Pieralisi riesce a rimontare fino al 20-23, ma non trova lo spunto decisivo per l’aggancio.
Anche nel terzo set partono meglio le padrone di casa, che si portano sul 16-9, poi le jesine reagiscono, con due belle rimonte che le portano sul 17-19 e successivamente sul 21-23, ma le padrone di casa sfruttano gli ultimi attacchi per chiudere il parziale a loro favore.
Nel quarto set registra lo stesso copione di quelli precedenti, solo che stavolta le ragazze di coach Sabbatini non trovano l’energia giusta per rimontare e provare a ribaltare la situazione. Sul 16-19 le venete trovano i sei punti consecutivi che valgono la vittoria nel set e nell’incontro.

CORTINA EXPRESS IMOCO-PIERALISI JESI 3-1 (24-26, 25-20, 25-23, 25-16)

CORTINA EXPRESS IMOCO: Forte 3, Bozza (L2), Arici (L1), Orso 13, Adigwe n.e., Novello 21, Pugiotto n.e., Bacchin 14, Corbanese n.e., Genovese 6, Airhienbuwa n.e., Moroni 11, Fiolo n.e., Manda 5. All. Gregoris

PIERALISI JESI: Girini (L2), Cecconi (L1), Diaz, Marcelletti n.e., Paolucci 9, Peretti 9, Castellucci 15, Papagno 3, Canuti 11, D’Amore, Milletti 3, Moretto 16. All. Sabbatini

ARBITRI: Fallica e Palmieri

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).