Wednesday 15 January, 2025
HomeAttualitàBiblioteca La Fornace: domenica di teatro e letteratura con Francesco Ziccardi

Domenica 19 gennaio, la Biblioteca La Fornace di Moie ospiterà un evento che intreccia teatro e narrativa. Alle 17:30, il pubblico potrà assistere al corto teatraleLieto fine” e alla presentazione del romanzoBerenice“, entrambi firmati dall’autore e drammaturgo Francesco Ziccardi.

Il corto Lieto fine esplora il significato delle favole e il loro impatto sulla nostra percezione della vita e del “principe azzurro”. Ziccardi riflette su come il “lieto fine” possa assumere forme diverse, spingendo a riscoprire se stessi.

Il romanzo Berenice, primo di Ziccardi, racconta la storia di una giovane donna nell’Italia meridionale degli anni ’50. La protagonista, animata dal desiderio di libertà, sfida le convenzioni per cercare il proprio posto nel mondo.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.