Previste fino a 40.000 presenze per il primo festival di musica house e techno nella regione con artisti internazionali
L’Adriatic Sound Festival (ASF), evento di punta per gli appassionati di musica elettronica e arti visive, è pronto a prendere vita il 13 e 14 giugno all’Aeroporto di Fano.
Sebbene il programma ufficiale non sia ancora stato svelato, tra le ipotesi emergono nomi di spicco della scena elettronica internazionale. Tra questi, Carl Cox, Nina Kraviz, Black Coffee, Amelie Lens e Indira Paganotto potrebbero animare le notti del festival, insieme a Franky Wah e altri artisti di rilievo.
“Questi sono gli eventi che pensiamo per Fano. Stiamo lavorando a questo progetto dal luglio scorso e siamo orgogliosi di annunciare oggi un festival di questo calibro nella nostra città – aveva dichiarato lo scorso ottobre il Sindaco di Fano, Luca Serfilippi. Come ricordato dal primo cittadino si tratta di “un evento che non c’è mai stato nella nostra città. Ci siamo fatti trovare pronti quando l’investitore privato, Robert Lewis, si è rivolto a noi con l’idea di portare qui questo evento così importante e ambizioso. Abbiamo individuato l’aeroporto come location ideale per proiettare Fano in una dimensione di promozione internazionale”.
L’esperienza del festival: un viaggio tra passato e futuro
L’Aeroporto di Fano, location inusuale e affascinante, sarà trasformato in un vivace spazio musicale, ispirato alla ricca eredità storica della città marchigiana. La manifestazione intende superare il semplice concetto di viaggio, ridefinendo lo scalo aeroportuale come luogo di connessione e creatività.
Due notti in cui performance musicali, scenografie visive e un’atmosfera unica richiameranno migliaia di partecipanti, tanto che sono fino a 40.000 le presenze previste.
Biglietti e aggiornamenti
I biglietti saranno presto disponibili sul sito ufficiale del festival (adriaticsoundfestival.com). Gli interessati possono iscriversi alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulla lineup e sui dettagli di vendita.