Saturday 19 April, 2025
HomeSportPieralisi Jesi, vittoria sul velluto contro Teramo

Un netto 3-0 contro il fanalino di coda; torna in campo Lorena Diaz

Vittoria facile facile della Pieralisi, contro un Teramo sempre più solo in coda alla classifica; le abruzzesi riescono a fare ben poco, a parte l’equilibrio iniziale, 7-7, favorito più che altro da tre errori in battuta della jesine. Da quel momento in poi la Pieralisi comincia a macinare punti, distanziando l’avversaria; le ragazze di coach Sabbatini sono assolute padrone del campo, l’attacco fa il suo lavoro con Castellucci e Moretto, l’opposta conquista il 23-14 con il servizio e chiude dalla seconda linea per il 25-15.

Nel secondo set la Pieralisi si dimostra superiore in tutto. Sabbatini effettua qualche cambio mettendo in campo il secondo libero Girini, al centro propone Papagno e come opposta D’Amore. Sul 17-10 arriva il momento di Diaz, rientrata nella rosa della prima squadra dopo la sopraggiunta indisponibilità per motivi di lavoro di Quarchioni: l’ex capitano rossoblù conquista il set-ball sul 24-14. Qualche imprecisione jesina favorisce un mini break delle abruzzesi che consegnano il parziale alle padrone di casa dopo un errore in attacco.

Nel terzo parziale, la Pieralisi parte forte portandosi subito sul punteggio di 8-1. In regia c’è Marcelletti, il libero è Girini e via via entrano in campo tutte le ragazze a disposizione: la squadra domina e non concede spazi alle ospiti per rientrare. Set e partita si chiudono con il servizio vincente di Marcelletti.

PIERALISI JESI-FUTURA VOLLEY TERAMO 3-0 (25-15, 25-17, 25-10)

PIERALISI JESI: Girini (L2), Cecconi (L1), Diaz 1, Marcelletti 3, Paolucci 8, Peretti 3, Castellucci 14, Papagno 7, Canuti 7, D’Amore, Milletti 6, Moretto 8. All.: Sabbatini.

FUTURA VOLLEY TERAMO: Salas 3, Coccoli 6, Danaila 1, D’Urso, Ruggiero, Capone, Sbano (L), Sartore ne, Mazzagatti 1, Zarattini 2, Renzi ne, Patasce 5. All.: Collavini.

ARBITRI: Galletti e Almanza





Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).