Friday 10 January, 2025
HomeCronacaJesi, tre donne denunciate per un furto in profumeria

Le indagini, condotte dalla Polizia di Jesi con l’ausilio delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza, hanno permesso di identificare le tre responsabili

Jesi – Un’operazione fulminea della Polizia di Stato ha portato ad individuare tre donne, responsabili di un furto avvenuto lo scorso ottobre presso una profumeria cittadina. Le tre donne, due cilene di 32 e 24 anni e una cubana di 32, sono state denunciate per furto aggravato in concorso.

A seguito della denuncia presentata dal titolare del negozio, che aveva subito il furto di cosmetici di alta gamma per un valore complessivo di oltre 500 euro, gli agenti del Commissariato di Jesi si sono messi subito al lavoro. Le indagini, condotte con l’ausilio delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza, hanno permesso di identificare le tre responsabili.

Dai filmati si evince chiaramente come le donne, dopo essere entrate nel negozio, abbiano agito in modo coordinato e preciso. Simulando di non conoscersi, si sono divise i compiti, distraendo il personale e prelevando i prodotti desiderati. Grazie all’analisi approfondita delle immagini e al confronto con i database delle forze dell’ordine, è stato possibile risalire all’identità delle tre donne, tutte con precedenti penali.

L’operazione di polizia si è conclusa con il deferimento delle tre donne all’Autorità Giudiziaria. L’operazione rappresenta un importante risultato nella lotta contro i furti in esercizio commerciale e dimostra l’efficacia delle indagini svolte dalla Polizia di Stato.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.