Thursday 9 January, 2025
HomeAttualitàLo jesino Ernesto Torta presenta il suo nuovo libro

Il libro “Changes: Multiverso di uno sgualcito” sarà presentato dall’autore con uno spettacolo al Teatro Il Piccolo di Jesi

Sabato 11 gennaio alle 17:30, il Teatro Il Piccolo ospiterà la presentazione di “Changes: Multiverso di uno sgualcito”, la nuova opera dello scrittore jesino Ernesto Torta. Non si tratterà di una semplice presentazione letteraria, ma di un vero e proprio spettacolo che intreccia poesia, musica e teatro, offrendo al pubblico un’esperienza multisensoriale e corale.

Un viaggio tra cambiamenti, emozioni e poesia

Changes: Multiverso di uno sgualcito” vuole essere un viaggio nell’esistenza, un’opera che si muove tra il dolore e la rinascita, l’ironia e la bellezza nascosta nelle pieghe della quotidianità. Il titolo, che richiama la celebre canzone di David Bowie, riflette l’essenza trasformativa del libro e dell’autore stesso: come l’icona musicale, Ernesto Torta esplora e abbraccia il cambiamento, dando forma a un universo che si riscrive continuamente.

Con uno stile diretto, musicale e senza pietismi, Torta racconta l’instabilità e la mutevolezza dell’esistenza.

Uno spettacolo poliedrico e coinvolgente

A condurre la serata Giovanni Filosa, moderando un dialogo tra l’autore e i suoi ospiti: Rita Angelelli, M. Antonietta Macciocu e Patrizia Baglione. Sul palco si alterneranno attori e musicisti, in una rappresentazione collettiva che darà voce e corpo ai temi del libro. La scenografia sarà curata da Giordano Pieralisi e contribuirà a creare un’atmosfera immersiva. Non mancheranno ospiti a sorpresa.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.