Un finale magico per il NatalePesaro, tutto esaurito per la discesa della Befana dal Municipio. Luci e allestimenti fino al 12 gennaio
Un’atmosfera da favola ha avvolto piazza del Popolo nel pomeriggio dell’Epifania, quando centinaia di grandi e piccini si sono radunati per assistere all’attesissima discesa della Befana, organizzata dai Vigili del Fuoco. La vecchina più amata d’Italia, con il suo volo di 22 metri di altezza, ha segnato un emozionante punto finale per le iniziative natalizie promosse dall’amministrazione comunale.
Con il naso all’insù, i presenti hanno ammirato lo spettacolo unico della Befana che scendeva dal tetto del Municipio, portando con sé una pioggia di dolciumi e sorrisi. Un momento magico che ha incantato grandi e piccini, facendo brillare gli occhi dei bambini e riaccendendo lo spirito natalizio nei cuori degli adulti.
“È stato bellissimo vedere piazza del Popolo così piena di vita”, ha commentato il sindaco Andrea Biancani, visibilmente soddisfatto. “Questa grande partecipazione è la dimostrazione che abbiamo organizzato un Natale all’altezza delle aspettative dei pesaresi e dei nostri ospiti. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo evento, in particolare i Vigili del Fuoco, l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco e l’Unicef”.
Un Natale da ricordare
Le iniziative di “Pesaro, il cuore del Natale” hanno proposto un ricco calendario di eventi, tra cui mostre, laboratori, spettacoli e mercatini, riuscendo a coinvolgere un pubblico trasversale. La scelta di mantenere le luci e gli allestimenti natalizi in piazza fino a domenica 12 gennaio è un ulteriore segnale della volontà dell’amministrazione di prolungare l’atmosfera festosa e di accogliere al meglio i visitatori in arrivo per celebrare il passaggio di testimone ad Agrigento, prossima Capitale Italiana della Cultura.
La riuscita di questo Natale è il frutto di una collaborazione proficua tra il Comune di Pesaro, Convention Bureau, CTE Casa delle Tecnologie Emergenti e Pesaro 2024. Un lavoro di squadra che ha permesso di offrire alla città un’esperienza natalizia indimenticabile.