Wednesday 1 January, 2025
HomeAttualitàDa gennaio un nuovo medico di base a Rosora

Mercoledì 8 gennaio il Dott. Filippo Probani prenderà servizio a Rosora. 

La Direzione della AST di Ancona comunica che dal prossimo 8 gennaio un medico di medicina generale presterà servizio nel comune di Rosora andando ad assistere la popolazione residente nel territorio; il Dott. Probani aprirà un ambulatorio secondario. 

«Siamo soddisfatti di questa soluzioneha affermato il direttore socio sanitario della AST Ancona dott. Mazzieriche ci permetterà di assicurare con continuità il servizio di medicina di base nel territorio di questo comune».

Il dottor Filippo Saltamartini, vice presidente della Giunta e assessore alla Sanità della Regione Marche, ha aggiunto: «Stiamo lavorando per cercare di colmare la carenza di medici che è stata causata dalla mancata programmazione e dagli investimenti insufficienti in formazione a seguito dei tagli operati dai governi nazionali negli ultimi decenni. Questo è un tema complesso, che impatta in maniera significativa sui servizi erogati ai cittadini, per questo come Giunta regionale il nostro impegno fin da subito è stato quello di aumentare il numero delle borse di studio per i medici. Investendo nella formazione di nuovi specialisti e di nuovi medici di medicina generale, rafforziamo il Sistema Sanitario Regionale e tuteliamo il diritto alla salute dei cittadini

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).