La terza edizione della Veregra Run, organizzata dalla Podistica Montegranaro, si è conclusa con un grande successo, attirando oltre 300 partecipanti tra podisti competitivi e appassionati delle passeggiate non agonistiche. L’evento, sostenuto dall’amministrazione comunale e da numerosi sponsor locali, si conferma così una manifestazione in crescita, consolidando la sua presenza nel calendario sportivo marchigiano.
Vittorie maschili e femminili
Nella competizione di 9,7 chilometri, Stefano Massimi dell’Atletica Vomano ha conquistato la vittoria nella categoria maschile, con un tempo di 33’18”. Lo hanno seguito Luigi Del Buono (SEF Stamura Ancona) e Alessandro Mezzetti (Runners Perugia). Tra le donne, il primo posto è andato a Deborah Piccioni dell’Atletica Capanne, che ha chiuso la gara in 41’45”, precedendo Emanuela Varasano (Assi Gigliorosso Firenze) ed Ecaterina Vrabie (Atletica Civitanova).
Le società più numerose premiate sono state il Gruppo Podistico Monti Azzurri, la Podistica Avis Mobilificio Lattanzi e il Gruppo Podistico Rione Murato Fermo.
Evento che guarda al futuro
L’organizzatore Luca Di Lupidio ha espresso soddisfazione per l’elevata partecipazione:
“Quest’anno la Veregra Run ha segnato una crescita importante, superando i 300 iscritti tra la gara competitiva e la passeggiata non agonistica. Grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale, il Rotary Club Montegranaro e numerosi sponsor, abbiamo potuto garantire un evento ben organizzato, affiancato da Protezione Civile, Avis e Croce Gialla. Questa manifestazione è una vetrina per il nostro territorio e un’occasione per far conoscere la nostra associazione.”
L’assessore allo sport, Gastone Gismondi, ha sottolineato il valore dell’evento:
“Abbiamo scelto di spostare la data della Veregra Run per avvicinarla al Natale, rendendola parte integrante delle festività cittadine. La location degli impianti sportivi ‘Michele Gismondi’ ha dato un tocco speciale alla manifestazione, che si svolge in un contesto ampio e suggestivo.”
Anche il sindaco Endrio Ubaldi ha lodato l’organizzazione:
“Nonostante il freddo, il sole ci ha accompagnati, rendendo l’evento ancora più speciale. Grazie all’inserimento nel calendario FIDAL Marche, la Veregra Run sta crescendo a livello regionale, attirando sempre più partecipanti. Complimenti alla Podistica Montegranaro per l’impegno e la professionalità.”