Sunday 22 December, 2024
HomeCronacaJesi nel mirino dei controlli: blitz nei B&B abusivi e intensificate le pattuglie per le feste

Jesi – La Polizia di Stato di Jesi, in collaborazione con la polizia municipale, ha sferrato un duro colpo ai B&B abusivi della città. Ieri, durante un’operazione a tappeto, gli agenti hanno individuato una struttura ricettiva in centro che operava senza le necessarie autorizzazioni.

Un cittadino spagnolo è stato trovato alloggiato nell’appartamento, affittato da un jesino 64enne che aveva ceduto la gestione a una nota piattaforma online senza però comunicare l’avvio dell’attività al Comune. L’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e multato per oltre 500 euro.

“Questa è solo la punta dell’iceberg”, ha dichiarato il dirigente del Commissariato. “Continueremo a monitorare il territorio e a sanzionare chi non rispetta le regole. Vogliamo garantire la sicurezza e la trasparenza nel settore turistico”.

Sicurezza rafforzata per le festività

Ma l’attività della Polizia non si è concentrata solo sui B&B abusivi. In vista delle festività natalizie, sono stati intensificati i controlli in tutta la città, con particolare attenzione alle zone più sensibili.

Ieri sera, pattuglie della Polizia di Stato e del Reparto Prevenzione Crimine hanno effettuato numerosi posti di controllo, identificando oltre 100 persone e controllando 70 veicoli. L’obiettivo è quello di prevenire reati, contrastare lo spaccio di stupefacenti e garantire la tranquillità dei cittadini.

“Vogliamo che i jesini possano vivere le festività in serenità”, ha sottolineato il dirigente. “La nostra presenza sul territorio è costante e continueremo a lavorare per garantire la sicurezza di tutti”.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.