Saturday 23 November, 2024
HomeIn evidenzaBasket: la General Contractor all’attacco di Empoli, anticipo sabato 18 marzo

Nell’anticipo di sabato 18 marzo, la General Contractor cerca i due punti sul campo dell’Empoli. Partita facile solo sulla carta, anche se i numeri lascerebbero supporre il contrario: 11 vinte contro 9 perse per la squadra di Ghizzinardi, soltanto 4 vinte e 16 perse per i padroni di casa.

Un campionato travagliato, quello dell’Empoli, che ha iniziato la stagione con ben 7 sconfitte consecutive, l’ultima della serie proprio al pala Triccoli.

Le quattro vinte contro San Miniato, Matelica, ma anche Piacenza e Ancona (in trasferta).

Facile sulla carta, lo si è visto in tutte le partite, anche contro le squadre dalla classifica più modesta. Un campionato reso strano dalla formula-capestro che causerà una profonda rivoluzione del campionato. Soltanto chiudere tra le prime quattro della classifica e di conseguenza lottare per la promozione, darà la certezza di rimanere in serie B, tutto il resto è da decidere.

Diretta ore 21:00 su LNP Channel.

Gli altri incontri, oltre all’anticipo tra Ancona e Fiorenzuola, finito 104-102, dopo 1 tempo supplementare:

Senigallia-San Miniato

Andrea Costa Imola-Piacenza

Faenza-Matelica

Fabriano-Rieti

Cesena-Ozzano

Riposa: Virtus Imola

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).