Prestigioso riconoscimento per il governatore Panathlon Area 5 Emilia Romagna e Marche
Una bella notizia per gli amici panathleti di Jesi, un buon motivo in più per festeggiare con il sorriso sulle labbra le feste di Natale: il governatore Panathlon dell’Area 5 Emilia, Romagna e Marche, Stefano Ripanti, sempre molto partecipativo e presente a tutti gli eventi istituzionali organizzati dal club nella Vallesina, medico chirurgo a Senigallia, membro Ares Italia dal 2004, associazione che persegue, senza fini di lucro, esclusivamente finalità di solidarietà sanitaria e sociale nel campo dell’assistenza alle persone colpite da eventi calamitosi attraverso l’organizzazione e la formazione degli associati, volontario ANPAS MARCHE che tramite le proprie associazioni diffuse capillarmente sul territorio, assicura quotidianamente il servizio di emergenza sanitaria e Protezione Civile dal 1991.
Stamattina presso la Prefettura di Ancona ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, dalle mani del Prefetto di Ancona Maurizio Valiante.
«Con inaspettata sorpresa mi è stata comunicata la prestigiosa nomina a Cavalier della Repubblica Italiana da parte del Sig. Presidente della Repubblica Italiana – ha dichiarato il dottor Ripanti – quaranta anni di volontariato speso al servizio dei più deboli e meno fortunati hanno spinto il mio Sindaco, Ing. Marco Sebastianelli, ad una citazione in mio riguardo al nostro Sig. Prefetto di Ancona. È molto forte il sentimento di gratitudine che mi pervade e ringrazio tutte le donne e gli uomini del corpo dei volontari della Protezione Civile che mi hanno accompagnato in questo straordinario viaggio di vita. Ritengo pertanto che questo importante riconoscimento sia da ascrivere soprattutto a loro».
Il presidente del Panthlon jesino, Andrea Moriconi e tutti i soci si sono complimentati con il dottor Ripanti per la prestigiosa carica.