Monday 16 December, 2024
HomeSportAle Gabrielloni, una giornata da leon(cello)

Due giocate dell’ex leoncello Gabrielloni decidono il match contro la Roma

Con due reti in pieno recupero il Como ottiene una vittoria importantissima per la classifica. Protagonista Alessandro Gabrielloni che proprio nel momento storico peggiore per la sua prima squadra, la Jesina, continua a tiene alto il nome della Jesi calcistica.

Oggi nel match contro la Roma di Ranieri, che sembrava indirizzato verso lo 0-0, si è messo la squadra sulle spalle, quella stessa squadra della quale è ormai un beniamino, essendo partito sin dalla serie D, fino a conquistare la serie A: al 93′ ha tramutato in gol un’azione della squadra, al 97′ ha servito un assist a Nico Paz che ha messo il sigillo al match, finito 2-0.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).