Thursday 19 December, 2024
HomeCronacaUn ex tabaccaio denunciato per appropriazione indebita

Falsificata la ricevuta di pagamento di una utenza

La Polizia locale ha inoltrato una denuncia all’autorità giudiziaria nei confronti di un ex tabaccaio con l’accusa di aver indebitamente trattenuto il denaro consegnato da una cliente per il pagamento di una bolletta.

Qualche settimana fa la donna era entrata nell’esercizio commerciale per il pagamento di una bolletta, l’esercente ha ritirato i soldi, 126 euro, consegnato alla cliente la ricevuta dell’avvenuto pagamento che però non è risultata corrispondente a quanto dovuto. Fatto sta che la donna si è recata al comando di Polizia locale per sporgere querela. Lo strano è che proprio nei giorni in cui erano in corso le indagini, il titolare dell’esercizio aveva ceduto a terzi l’attività. Gli agenti sono comunque riusciti a ricostruire l’accaduto e raccogliere gli elementi necessari per deferirlo all’autorità giudiziaria.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).