Friday 27 December, 2024
HomeMarcheCultura MarcheBirrifici aperti nelle Marche dal 6 all’8 dicembre con BAM

Dal 6 all’8 dicembre, la Regione Marche si trasforma in una mappa dei sapori con BAM – Birrifici Aperti Marchigiani, un evento che celebra la ricchezza brassicola del territorio. Venticinque birrifici artigianali e agricoli, da Fabriano a San Benedetto del Tronto, aprono le loro porte per un weekend all’insegna di degustazioni, musica, buon cibo e tradizioni.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Marche in collaborazione con La Catasta, propone un fitto calendario di eventi in ciascun birrificio aderente: visite guidate per scoprire i segreti della produzione, concerti live, piatti tipici da abbinare alle birre e persino sconti natalizi per gli amanti del genere.

I birrifici aderenti

Provincia di Pesaro e Urbino

Provincia di Ancona

Provincia di Macerata

Provincia di Fermo

Provincia di Ascoli Piceno

Per maggiori informazioni, è possibile seguire BAM su Facebook, Instagram e consultare la mappa interattiva degli eventi.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.