Thursday 5 December, 2024
HomeAttualitàUn aiuto a chi si prende cura di chi ha bisogno di aiuto

Grazie ad una collaborazione tra comuni ed enti che si occcupano di aiuti a persone con demenza, è possibile partecipare ad un corso per acquisire gli strumenti per prendersi cura delle persone con demenza. Un lavoro di squadra che coinvolge professionisti, famiglie, caregiver formali ed informali e cittadinanza.

Il corso è un aiuto a chi si prende cura di chi ha bisogno di aiuto. Il percorso formativo si inquadra nel progetto MAPPET, che promuove un modello di assistenza domiciliare integrato e personalizzato offrendo anche supporto a familiari e caregiver.

A dare vita all’iniziativa la collaborazione tra Cambiamenti Impresa Sociale insieme ad ASP Ambito 9, COOSS Cooperativa Sociale, Comune di Falconara Marittima, Afam Alzheimer Uniti Marche Onlus. Il progetto è finanziato con il contributo della Fondazione Cariverona.

L’inizio del corso è previsto martedì 3 dicembre alle ore 20.30, gli incontri si svolgeranno su Piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa iscrizione all’indirizzo email afam.marche@gmail.com

Il caregiver può decidere a quali moduli partecipare, indicandoli nella richiesta di iscrizione.

Per ulteriori informazioni si può contattare il numero 0731.236911 Ufficio Anziani Progetto MAPPET.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.