Wednesday 4 December, 2024
HomeAttualitàSabato 7 dicembre prende il via l’evento “Natale alla SMIA”

Organizzato dal Comitato di Quartiere “Smia-Zona ind.” l’inaugurazione sabato 7 dicembre alle 17:00

L’evento Natalizio si terrà al Parco Mattei e proseguirà fino al 6 gennaio, per tutta la durata sarà possibile appendere la propria pallina sull’albero, per dare un tocco personale.
Sabato 7 verrà aperta la casetta con la Natività realizzata, dai mastri presepai Gilberto e Mario Muscoloni; una Natività speciale, simbolo di pace, di accoglienza, di comunità.
Ci saranno le letture di fiabe per bambini, e tanto altro ancora.
Sabato 7 e 21 dicembre sarà presente Babbo Natale che dal Polo nord arriverà direttamente al Parco Mattei a Jesi: riuscirà ad arrivare in tempo per ascoltare le richieste dei bimbi e fare foto?

Programma Natale alla Smia:

  • 7 dicembre dalle 17 alle 19 inaugurazione dell’evento con accensione albero e natività, letture fiabe per bambini e arrivo di Babbo Natale
  • -nei giorni 7, 8, 21, 25, 26 dicembre, 1, 4 e 6 gennaio sarà visitabile la Natività
  • nei giorni 21 dicembre con la presenza di Babbo Natale e 4 gennaio dalle 17 alle 19 apertura Natività e lettura fiabe per bambini.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).