Thursday 26 December, 2024
HomeCronacaIn tribunale con un coltello serramanico

Accaduto a Perugia, protagonista una 57enne abitante nel fermano

Probabilmente non ha minimamente pensato che all’ingresso dei tribunali si viene sottoposti ai controlli dei metal detector; fatto sta che la signora, una cinquantasettenne abitante nel fermano, è stata trovata in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di venti centimetri.

La donna, deferita all’autorità giudiziaria, stava accompagnando il figlio a testimoniare in un procedimento; il personale di vigilanza agli accessi ha fatto l’inaspettata scoperta. Oltre al coltello nella borsetta è stata trovata anche una cartuccia per una pistola a salve. La signora si è giustificata asserendo che il coltello era di proprietà del figlio e che lo aveva preso in custodia, giusto il tempo necessario per partecipare all’udienza.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).