In scena accanto a lui Francesca Nunzi, Maria Lauria e Diego Ruiz
Andrà in scena nella serata di sabato 18 marzo, a partire dalle ore 21.15, la commedia “Cuori scatenati” scritta e diretta da Diego Ruiz, e con protagonista, tra gli altri, il celeberrimo Sergio Muniz. Il Teatro La Nuova Fenice di Osimo ospiterà la rappresentazione teatrale giunta ormai al suo quarto anno di repliche. L’attore nato a Bilbao, nello specifico, verrà affiancato da colleghi del calibro di Francesca Nunzi, Maria Lauria e Diego Ruiz stesso.
A muovere la trama della commedia sono proprio i legami di coppia, quegli stessi legami che l’autore della pièce teatrale descrive nei termini di “un’inesauribile fonte di ispirazione”. Nel presentare il proprio operato in qualità di regista teatrale, Ruiz riassume così l’intento delle proprie rappresentazioni sceniche: “Le mie commedie affrontano da sempre le dinamiche e le varie fasi delle relazioni uomo-donna. Mi piace raccontare un mondo reale, un universo tangibile: quello in cui ogni spettatore può ritrovare se stesso o che, comunque, conosce e riconosce”.
Il quartetto protagonista di “Cuori scatenati” deve fare i conti con ritorni di fiamma inattesi, e con legami che intrecciano i fili esistenziali di ciascun personaggio fino al punto da creare una matassa indistinta ed estremamente pericolosa. Una coppia ormai separata da anni, spiega Diego Ruiz, decide di trascorrere insieme un’ultima notte d’amore che suggelli in modo definitivo la rottura. Un evento di questo tipo, tuttavia, non mancherà di avere ripercussioni proprio nel rapporto tra due dei personaggi protagonisti, in procinto di convolare a nozze. È dunque vero che determinati amori sono destinati a non finire, ma a fare dei giri immensi per poi ritornare? Questa la domanda a cui Diego Ruiz tenta di fornire una risposta attraverso la propria commedia.
Per acquistare i biglietti ci si potrà recare presso la biglietteria del Teatro nel giorno antecedente allo spettacolo (venerdì 17 marzo), dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Per quanto riguarda sabato 18 marzo, invece, la biglietteria sarà aperta a partire dalle ore 16.00. In alternativa, è possibile acquistare i biglietti direttamente su vivaticket.com, senza vincoli di orario o di giorno.