Thursday 28 November, 2024
HomeIn evidenzaBasket Academy, inoltrato il ricorso

Troppo pesanti le decisioni del Giudice Sportivo

A distanza di ventiquattr’ore dall’arrivo del comunicato ufficiale, passato lo sconcerto, la società si è già messa in moto, presentando un ricorso d’urgenza in merito alla squalifica del campo per due turni.

Un provvedimento esageratamente severo, se si pensa che non ci sono stati tentativi di aggressione nei confronti dei direttori di gara e che gli stessi, non si capisce per quale motivo, hanno decisamente equivocato la presenza di alcuni ragazzini a bordo campo, sul posto per effettuare l’asciugatura del parquet.

La Corte Sportiva d’Appello esaminerà e discuterà il ricorso nella tarda mattinata di domani venerdì 29 novembre. All’esito del ricorso verranno adottate le opportune e conseguenti azioni richieste.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).