Appuntamento al Teatro Cortesi domenica 1° dicembre con una storia di legami, conflitti e ipocrisie familiari
Prosegue a ritmo serrato il Festival Marche in Atti 2024, l’appuntamento regionale dedicato al teatro amatoriale che vede in gara le migliori compagnie delle Marche. Domenica 1° dicembre, alle ore 18:00, il Teatro Cortesi di Sirolo ospiterà il quinto spettacolo in programma: L’Ereditiera, messo in scena dalla Compagnia VI Luglio.
Scritto e diretto da Luigi Sfredda, L’Ereditiera è una tragicommedia brillante e surreale, capace di indagare con ironia e crudezza le dinamiche familiari e le loro contraddizioni. La trama ruota attorno a un testamento modificato, elemento che sconvolge la routine di una famiglia borghese, scatenando conflitti che mettono a nudo l’ipocrisia dei legami di sangue.
Un testo dal ritmo incalzante, che intreccia momenti comici e drammatici per offrire uno specchio delle relazioni umane, spingendo il pubblico a riflettere su temi universali come il potere delle scelte e l’autenticità dei legami.
Sul palco si esibiranno Lilli Gallo, Milena Costantini, Antonio Italia, Erika Giorgetti, Bruno Santochirico, Gino Bove, Fiorella Pietroni e Ubaldo Mengani, con Doriana Pongetti come assistente alla regia.
Un festival di eccellenza per il teatro amatoriale
L’Ereditiera rappresenta il quinto appuntamento del Festival Marche in Atti 2024, una kermesse che si concluderà il 29 dicembre con lo spettacolo di Massimo Macchini, Scena muta, e con la premiazione delle compagnie in gara. La manifestazione, patrocinata dalla Regione Marche e dal Comune di Sirolo, decreterà la compagnia vincitrice che accederà alla fase nazionale del Gran Premio della FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori).
L’ultimo spettacolo della rassegna prima della finale, Che genio del Teatro Batuffolo, è in programma per il 22 dicembre.
Informazioni e prenotazioni
L’ingresso al Teatro Cortesi di Sirolo per assistere a L’Ereditiera è su prenotazione. Per maggiori informazioni o per riservare il proprio posto è possibile contattare il numero 3293944326.