Tuesday 26 November, 2024
HomeAttualitàA Senigallia incontro istituzionale tra Sindaco e Carabinieri

Il sindaco Olivetti e l’assessore Romagnoli hanno incontrato il Col. Di Costanzo e il Cap. Basilicata

Ospiti del sindaco Massimo Olivetti e dell’Assessore Simona Romagnoli il colonnello Roberto Di Costanzo, comandante provinciale dei carabinieri, e il capitano Felicia Basilicata, comandante della compagnia carabinieri di Senigallia. per un incontro istituzionale volto a rafforzare la collaborazione tra le autorità locali e le forze dell’ordine.

Nel corso dell’incontro istituzionale, volto a rafforzare la collaborazione tra autorità locali e forze dell’ordine, sindaco e assessore hanno ribadito l’impegno dell’amministrazione comunale nel dare un valido supporto alle forze dell’ordine, confermando la piena disponibilità della struttura municipale a lavorare in sinergia per garantire la sicurezza della cittadinanza e la tutela del territorio.

Entrambi hanno sottolineato l’importanza di un dialogo continuo e di una collaborazione proficua con i carabinieri, per affrontare efficacemente le sfide legate alla sicurezza e al benessere della comunità.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).