Thursday 21 November, 2024
HomeLifestyleMare Fuori mania, il boom della serie più amata dai giovani e non solo

Esordisce in Rai con la prima stagione, per raggiungere la top 5 di Netflix, Mare Fuori, sta diventando la serie più amata dai giovani e non solo. E’ la serie del momento, superando l’audience di Sanremo, ha svelato l’esistenza della Rai ad un pubblico giovane, che prima la ignorava.

La fiction di Ivan Silvestrini sta spopolando anche sui social, praticamente Instragram e Tik Tok sono quasi interamente dedicati allo show e nel mese di febbraio hanno superato il milione di interazioni.
Gli utenti, replicano parti della serie e imitano i personaggi più forti e amati.

La Mare Fuori mania sta coinvolgendo anche Vip e attori, che si dilettano a condividere nei loro profili alcune scene della serie tanto amata. La trama avvincente, le ambientazioni ben curate e le performance degli attori, tra cui alcuni esordienti, hanno conquistato il favore degli spettatori, rendendola una delle più popolari degli ultimi anni.

La location, Napoli, suggestiva e coinvolgente

La storia, è ambientata in un luogo difficile, come il carcere minorile di Napoli, dove sono detenuti dei giovani ragazzi e ragazze, condannati per reati gravi. La posizione del carcere davanti al mare rappresenta per i detenuti una grande forza, oltre che un piacere per la vista, simbolo di libertà, dà speranza alla vita oltre le sbarre.

Il patrimonio culturale e paesaggistico di Napoli fanno da padrone alle scene più romantiche, avvincenti, ma mostrano anche i vicoli più complessi di questa bellissima città.
Nel contrasto della location si intrecciano storie d’amore, situazioni complesse e conflitti tra clan camorristi

I personaggi, le storie della fiction

I personaggi, in realtà sono proprio il segreto del successo di Mare Fuori. Appassionante la storia tra Carmine e Rosa Ricci, due ragazzi che fanno parte di due clan diversi, in guerra, i nuovi Romeo e Giulietta che ci mostreranno il trionfo dell’amore sul male. Si parla anche di amicizia vera, quella tra Filippo e Carmine, così diversi ma accomunati dalla stessa sorte.

La serie è in grado di toccare temi importanti e attuali come la criminalità, l’immigrazione, la vita difficile nei quartieri, raccontandola al pubblico attraverso storie autentiche ed emozionanti. Avvincente, commovente, siamo tutti in attesa della quarta stagione.

Autore

Serena Liguori

Sono Serena Liguori ho 41 anni. Maestra, personal shopper, moglie, casalinga, ex insegnante di fitness, scrittrice, amante della moda e dello stile, insomma una “ Wonder Woman” come tutte noi donne. Mi farò conoscere pian piano, facendomi portavoce di un infinito mondo di novità sulla Moda, sui dettagli che possono fare la differenza condividendo con voi curiosità, consigli, suggerimenti, per prenderci cura della nostra persona in tutte le sue sfaccettature.La mia Rubrica darà il benvenuto anche al pubblico maschile che si immergerà nel nostro mondo “tutto gloss, rimmel e non solo..” perché si sa’, il segreto per conquistare una Donna è entrare nel suo mondo..