Non basta il doppio vantaggio iniziale, sciupato l’aggancio alla vetta
Da non credere, la Jesina perde una partita iniziata davvero bene, con una doppietta di Cordella al 3′ e all’ 11′ del primo tempo. Perde anche la possibilità di conquistare la vetta solitaria per la concomitante sconfitta della Fermginanese.
Una sconfitta grave perché una squadra che vuole vincere il campionato, con elementi esperti, non può permettersi battute a vuoto del genere.
La Jesina passa in vantaggio già al 3′ con il colpo di testa di Cordella, che spedisce in rete il calcio di punizione di Zandri. Passano 8′ ed è il raddoppio con lo stesso Cordella lanciato in profondità da Russo.
La partita si mette bene, anche se con 79′ da giocare occorre la massima concentrazione.
La squadra di casa prova a reagire, ma la difesa dei leoncelli riesce sempre in qualche modo a salvare la propria porta.
Al 44′ la squadra di casa accorcia le distanze, riaprendo di fatto il match, con un colpo di testa di Torsani.
Alla ripresa del gioco dopo il riposo alla Jesina viene annullata un rete, per off-side al 9′, poi al 17′ il pareggio di Dominici con un tiro angolato.
La partita si fa più difficile per l’espulsione di Borocci, al 20′, per doppia ammonizione. Il pareggio, la superiorità numerica ridanno coraggio alla squadra di casa, che al 48′ trova la rete della vittoria, ancora con Torsani.
GABICCE GRADARA-JESINA 3-2
GABICCE GRADARA: Andreani, Franca, (11’st Marchetti) Costa, Semprini, Gallotti, Tombari, Morini, Dominici (29’st Magi), Torsani, Cuomo, Finotti (11’st Tamagnini). All. Capobianco (A disp Remedia, Bacchini, Gaggi, Morbidi, Marcucci)
JESINA: Gasparoni, Gagliardini (11’st Owona), Zandri, Di Gennaro, Nacciarriti (14’st Scoccimarro), Lapi, A.Massei, Marengo (33’st Zagaglia), Tittarelli (27’st Masi), Russo (17’st Borocci), Cordella. All: Omiccioli (A disp Capuccini, Myrtollari, Rosi, Gasparrini)
ARBITRO: Fiermonte di Macerata
Reti: 3′ e 11’pt Cordella, 44’pt Torsani, 17’st Dominici, 49’st Costa