Sunday 24 November, 2024
HomeSportStefano Angelelli confermato presidente regionale Federscherma

L’assemblea si è tenuta presso la palestra del Club Scherma Jesi

Si tratta del terzo mandato consecutivo come presidente del Comitato Regionale Marche della Federazione Italia Scherma.

Sono stati eletti anche i nuovi membri del Consiglio Regionale, Evelina Ivana Langella, Silvano Fabrizi, Sabina Tosi come consiglieri in quota affiliati e Ilaria Caterina Langella come rappresentante degli atleti.

«È per me un grande onore ricevere ancora una volta la fiducia di questa straordinaria comunitàha dichiarato Angelelliil nostro impegno continuerà a essere rivolto alla crescita della scherma marchigiana, puntando sulla valorizzazione dei giovani talenti, sul sostegno alle società e sull’organizzazione di eventi che promuovano i valori di questa disciplina. Il lavoro di squadra sarà, come sempre, la nostra forza.»

 Il rinnovato Consiglio Regionale si prepara ora a proseguire il percorso avviato, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente i risultati sportivi e organizzativi del movimento schermistico nella regione.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).