Saturday 23 November, 2024
HomeAttualitàTraining and Rehab, nuovo centro medico a Falconara Marittima

Comprende un team di professionisti, ciascuno specializzato in una determinata area medica

A salutare i numerosi pazienti accorsi all’evento erano presenti, oltre ai collaboratori, i tre soci Giorgia Giannini, Emanuel Giulian e Steven Petrelli. Il nuovo studio medico comprende un team di professionisti, ciascuno specializzato in una determinata area medica, tra cui spalla, colonna vertebrale, postura, ginocchio.

Da un’idea nata nel 2016 i tre professionisti si sono associati nel 2021, creando il loro studio sempre a Falconara Marittima in Via Nino Bixio; alla luce della crescente domanda -soprattutto da parte di atleti professionisti o semiprofessionisti – Training and rehab ha deciso di trasferirsi in un locale più ampio, capace di comprendere non solo gli studi medici, ma anche una piccola palestra per una migliore integrazione della fisioterapia e dell’attività fisica, che sarà usufruibile sia per un lavoro singolo, sia per attività con mini gruppi, sempre sotto la supervisione di personale medico.

Da gennaio 2025 i servizi si amplieranno e saranno operativi anche dietologo, psicologo, ortopedico e logopedista.

Fra i numerosi pazienti che si sono servizi finora delle professionalità di Training And Rehab il nuotatore Alessandro Ragaini, che dopo numerosi podi internazionali si è guadagnato la qualificazione individuale alle Olimpiadi di Parigi a soli 17 anni.

Lo staff di Training And Rehab ha partecipato ai Campionati Assoluti Primaverili di Nuoto 2023 di Riccione, al Misano World Circuit WEC Woman European Championship 2023 e al Beach Volley World Championship 2022 a Roma.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).