Saturday 23 November, 2024
HomeCronacaRuba un furgone, inseguito e arrestato dai carabinieri

Brillante intervento dei Carabinieri di Fano

Assicurato alla giustizia un trentottenne cittadino pakistano senza fissa dimora, dopo il furto di un furgone. Decisivo l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Fano, al termine dell’attività di indagine svolta di iniziativa, nel pomeriggio del 20 novembre.

L’uomo, aveva si è reso colpevole del furto di un autocarro a Pesaro; durante la fuga per far perdere le proprie tracce percorreva le vie cittadine pericolosamente a forte velocità in direzione di Fano, tantoche durante la fuga, rimaneva coinvolto in tre distinti sinistri stradali, proseguendo la sua corsa.

Venivano immediatamente diramate le ricerche ed un equipaggio della suddetta Aliquota Radiomobile intercettava il veicolo, con l’uomo a bordo all’altezza di Fano, costringendolo a fermarsi, adottando le condizioni di sicurezza del caso. Immediato scattava l’arresto.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro, l’’arrestato l’uomo, al quale è stato contestato l’ipotesi di reato di furto aggravato, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Fano.

Il processo è stato celebrato il giorno seguente presso il Tribunale di Pesaro, con la convalida dell’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).