Alle 11:00 e alle 17:00 lo spettacolo “Grogh, storia di un castoro”
Una proposta di Jesi Educa nell’ambito della 41esima Stagione di Teatro Ragazzi in corso in 16 comuni delle Marche; quest’anno il Comune di Jesi celebra, il centenario della nascita di Alberto Manzi che con la sua trasmissione televisiva “Non è mai troppo tardi” ha consentito ad un milione e mezzo di italiani di prendere la licenza elementare.
Domani, domenica 24 al Teatro Moriconi di Jesi, in due recite (ore 11 e ore 17) va in scena lo spettacolo di teatro d’attore “Grogh, storia di un castoro“, realizzato dalla compagnia La Baracca – Testoni Ragazzi e tratto dall’omonimo libro di Alberto Manzi.
Interpretato da Fabio Galanti, lo spettacolo ripercorre la storia, le abitudini, gli usi, i costumi e la straordinaria organizzazione sociale dei castori e, come nel libro di Alberto Manzi, rivivrà la lotta quotidiana di questa specie per sopravvivere nella foresta e l’eroica resistenza contro il più implacabile dei predatori: l’uomo.
Tra gli appartenenti al “piccolo popolo” – così i nativi americani definiscono questi simpatici roditori – c’è il castoro Grogh è una vera e propria leggenda; la sua avventura parla di libertà, altruismo, sacrificio e coraggio. Una storia in difesa della natura e dei suoi abitanti.
La 41esima Stagione di Teatro Ragazzi è curata dal Teatro Giovani Teatro Pirata nei comuni di Appignano, Arcevia, Castelbellino, Chiaravalle, Corinaldo, Cupramontana, Fabriano, Jesi, Montecarotto, Montemarciano, Osimo, Ostra, Santa Maria Nuova, Sassoferrato, Senigallia, Serra San Quirico. La Stagione è sostenuta dai Comuni, Ministero della Cultura, Regione Marche-Servizio beni e attività culturali, AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali, CMS Consorzio Marche Spettacolo, in collaborazione con Fondazione Pergolesi Spontini, Jesi Educa, Musei Civici città di Jesi, Avis Comunale Jesi, Digitall.
I biglietti per il doppio appuntamento di domani saranno in vendita un’ora prima al Teatro Moriconi.
Info e prenotazioni: 3341684688