Friday 22 November, 2024
HomeMarcheCronaca MarcheAscolano in fuga ferito da un agente

Indagini in corso per stabilire eventuali responsabilità

Un ascolano, in fuga dalla mattina di ieri per motivi che dovranno essere chiariti, è stato ferito a una gamba da un colpo di pistola sparato da un agente della Questura di Ascoli Piceno nel pomeriggio, in una zona di campagna a ridosso della Salaria.
L’uomo già noto alle forze dell’ordine secondo quanto risulta dalle prime indiscrezioni, è stato trovato grazie all’intervento di unità cinofile della Guardia di Finanza e del Soccorso Alpino e l’ausilio di droni.

Ferito in maniera non grave, era riuscito a trovare un nascondiglio tra la fitta vegetazione, per di più in una zona impervia e difficile da raggiungere, rintracciato poi da un cane e recuperato dal Soccorso Alpino.
L’uomo, sempre cosciente, è stato medicato all’ospedale Mazzoni di Ascoli per una ferita non grave alla gamba; nei pressi è stata rivenuta un’auto danneggiata, con tutta probabilità utilizzata per la fuga, poi abbandonata.   

Procura e Questura stanno svolgendo i dovuti accertamenti per valutare la dinamica di quanto accaduto, per valutare eventuali responsabilità; intanto l’arma dell’agente che ha causato il ferimento è stata messa sotto sequestro.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).