Thursday 21 November, 2024
HomeAttualitàAncona in tv: due trasmissioni Rai mostreranno le bellezze del capoluogo

Appuntamento doppio sabato 18 marzo, riprese di Bellitalia e Linea Verde

Si accendono i riflettori su Ancona. La città ed il fascino del suo territorio andranno in onda su due diverse trasmissioni RAI sabato prossimo 18 marzo. 

Si inizia alle 10.55 su Rai 3 grazie al servizio che verrà mostrato nella rubrica Bellitalia che metterà in risalto i beni culturali, il paesaggio, il centro urbano e le tradizioni, della città e del suo porto.

Poco dopo, alle ore 12,20, basterà cambiare canale per vedere nuovamente Ancona: su RAI 1 Linea Verde si occuperà del capoluogo dorico e delle sue attività, con particolare attenzione allo sviluppo sostenibile, ai percorsi ciclopedonali e ai nuovi percorsi realizzati grazie a criteri di cittadinanza attiva.

Tra scooter sottomarini creati per l’esplorazione di fondali marini e ingegnosi artigiani che producono tinture in maniera assolutamente naturale, Marcello Masi e Daniela Ferolla si addentreranno nel cuore di Ancona. In onda anche la nuova vita della Mole Vanvitelliana, un’isola artificiale nel cuore del porto, con la pillola di Carmine Gazzanni. Non mancherà la ricetta life di Federica De Denaro e poi il giro del gusto.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.