Tuesday 19 November, 2024
HomeItaliaAttualità ItaliaAncora un grave fatto che coinvolge dei giovanissimi

Due tredicenni si contendono un pallone, uno dei due estrae un coltello

Una storia che ha dell’incredibile quella capitata nel napoletano a Giugliano, se si considera che i protagonisti hanno un’età che si aggira attorno ai tredici anni.

È accaduto in un’area verde della città: un gruppo di amichetti stavano giocando a calcio, quando si è avvicinato un tredicenne che ha preteso di prendere la palla; al rifiuto di un coetaneo ha estratto un coltello e lo ha colpito alla coscia, fortunatamente in maniera lieve.

Il fatto è stato reso noto solo in serata, quando il bambino ferito è stato accompagnato al pronto soccorso dai genitori, è stato medicato con l’applicazione di un punto di sutura; sono stati immediatamente interessati i carabinieri che hanno avviato le indagini per chiarire l’accaduto nei minimi particolari e identificare il colpevole.

Si tratta dell’ennesimo fatto di violenza accaduto in Campania in queste ultime settimane che hanno coinvolto soggetti molto giovani, fatti il più delle volte scatenati da futili motivi.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).