Wednesday 20 November, 2024
HomeAttualitàCupramontana accoglie Nicolò Govoni, una serata per conoscere Still I Rise

Il fondatore di Still I Rise sarà ospite il 2 dicembre al Teatro Concordia per parlare di una scuola tra le “migliori del mondo”

Il prossimo 2 dicembre, alle ore 21:00, il Teatro Concordia di Cupramontana ospiterà Nicolò Govoni, fondatore dell’organizzazione umanitaria Still I Rise, in un evento promosso dalla Fondazione Gabriele Cardinaletti ETS.

Con il tema centrale di come “possiamo cambiare il mondo insieme”, Govoni racconterà la sua esperienza alla guida di Still I Rise, una ONG che opera in diversi paesi per garantire un’istruzione di qualità e nuove opportunità ai bambini rifugiati e ai più vulnerabili del mondo.

L’iniziativa si inserisce nel progetto “Verso il 2050 – le farfalle arriveranno”, un percorso della Fondazione Gabriele Cardinaletti che promuove eventi di sensibilizzazione e impegno sociale. L’incontro è organizzato con il patrocinio del Comune di Cupramontana e della Parrocchia di Cupramontana.

Per partecipare all’evento è possibile prenotarsi telefonando al numero 0731 786855 o recandosi presso la Biblioteca Comunale nei seguenti orari:

  • Lunedì, martedì e giovedì dalle 15:30 alle 18:30
  • Venerdì dalle 9:30 alle 12:30
Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.