Il titolo del già campione italiano arriva il 16 novembre a Samorin, in Slovacchia
Sulle sponde del Danubio, in Slovacchia, si stanno svolgendo i campionati europei di ciclocross, per la prima volta rivolti anche ai settori giovanili (i nostri esordienti e allievi).
Presso l’X Bionic Sphere di Samorin il marchigiano Tommaso Cingolani (Team Cingolani Specialized) ha conquistato il titolo di campione europeo dopo una gara tatticamente perfetta, superando l’altro italiano Francesco Dell’Olio (Il Pirata Sama Ricambi Puglia) all’ultimo giro, che arriva in terza posizione dopo un atleta di casa.
Bene anche il fratello Filippo Cingolani, che ha terminato in sesto posizione dopo una gara in rimonta, per essere rimasto incastrato in un groviglio formatosi subito dopo la partenza. A Samorin ha fatto un’ottima gara anche Giovanni Bosio (Salus Seregno) decimo.
Tommaso Cingolani è anche campione nazionale di ciclocross, in virtù del titolo conquistato a Castello di Serravalle – Valsamoggia (Bologna) lo scorso 28 gennaio. Ma non è l’unica specialità in cui l’atleta marchigiano di Senigallia porta la bandiera. Tommaso è infatti campione italiano anche nella cronometro.