Thursday 21 November, 2024
HomeAttualità“Ad un passo dal cielo” per i bambini del Perù

Una sfida estrema, il team di Raniero Zuccaro verso l’Uyuni

Parte da Fabriano un’avventura straordinaria, che ha preso il via questa mattina. L’ispettore di Polizia Raniero Zuccaro, insieme a un team di atleti, esperti e volontari, ha lasciato la stazione di Fabriano alla volta della Bolivia. Obiettivo: attraversare il Salar de Uyuni, la più grande distesa salata del mondo.

Questa impresa sportiva, oltre a essere una sfida fisica e mentale, ha un profondo significato solidale. I fondi raccolti grazie all’iniziativa saranno destinati a sostenere un progetto umanitario in Perù, a favore di bambini e giovani madri.

Il team, composto da atleti di alto livello come la campionessa paralimpica Federica Stroppa e il maratoneta Simone Giglietti, è stato salutato da amici, colleghi e autorità. Il Questore di Ancona, Cesare Capocasa, ha espresso i suoi migliori auguri per la riuscita dell’impresa.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.