Thursday 14 November, 2024
HomeSportLe ragazze dell’Unione Basket 2010 non riescono a superare l’Adriatico Ancona

Si è trattato di un match molto tirato, con le ragazze di coach Foti che hanno dato il massimo.

Nel primo quarto si è segnato poco, 6-8 il parziale successivo ha visto un piccolo strappo da parte delle ragazze di Ancona, 14-21.

Le locali sono state un po’ tradite dalla inesperienza, con quale errore di troppo; sono alla loro esperienza in serie C, per la carenza di impianti sportivi, spesso è capitato di potersi allenare una sola volta a settimana.

Nel terzo quarto le doriche hanno mantenuto il vantaggio, 28-36 e la situazione non è più cambiata fino alla fine, 34-48 alla sirena del 40’.

La squadra di coach Foti, nonostante la sconfitta, hanno mostrato qualche miglioramento.

MVP della serata – la partita è stata disputata a Moie – Alice Staffolani.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).