Thursday 14 November, 2024
HomeIn evidenzaLa Jesina batte la Pergolese e insegue la vetta

Vittoria della Jesina nell’unico match del girone disputato di domenica e distacco immutato, meno tre, dalla vetta.

Decisiva la rete di Tittarelli, servito da Zandri, al 34′ della ripresa.

Nel finale i padroni di casa reclamano per una caduta di Torricella in area ospite e per un gol annullato a Carbonari in chiusura.

Vittoria sofferta ma meritata quella della Jesina.

Domenica 17 la Jesina torna al Carotti per affrontare l’Appignanese.

PERGOLESE-JESINA 0-1

PERGOLESE: Aluigi, Salciccia, Marinelli (28’st Torricella), Elia Lattanzi, Luciani, Savelli, Carbonari (46’st Bonafede), Anastasi (38’st Ghetti), Montagnoli (24’st Petrucci), Giudici, Bucefalo. All. Roccheggiani

JESINA: Gasparoni, Gagliardini, Zandri, Di Gennaro, Nacciarriti (24’st Cordella), Lapi, Borocci (46’st Russo), Paradisi, Tittarelli (38’st Masi), Marengo, Amedeo Massei. All. Omiccioli.

ARBITRO: Paoletti di Fermo.

RETE: 34’st Tittarelli.

NOTE: espulso al 16’st Giudici per doppia ammonizione; recupero 1’+ 5’; in panchina per la Pergolese Sabbatini, al posto di Guiducci squalificato.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).