Senigallia accoglie i suoi giovani cittadini del mondo. Ieri pomeriggio, il Palazzo comunale ha ospitato un gruppo di studenti stranieri, provenienti da diversi Paesi, per un incontro con il Presidente Massimo Bello. L’obiettivo? Far conoscere ai ragazzi le istituzioni locali e promuovere la loro integrazione nella comunità.
“Un’iniziativa importante per valorizzare l’inclusione e l’accoglienza“, ha commentato il Presidente. Gli studenti, entusiasti, hanno ascoltato con attenzione le spiegazioni sul funzionamento del Consiglio comunale, dimostrando grande interesse per la vita politica della città.
L’Aula consiliare “Giuseppe Orciari” del Palazzo comunale, ha ospitato l’incontro con alcuni studenti e alcune studentesse, provenienti dall’Albania, Costa d’Avorio, Marocco, Senegal e Perù, che frequentano l’Istituto superiore Corinaldesi- Padovano di Senigallia, accompagnati per l’occasione dalle loro docenti, Giacinta Nicotra e Giordana De Liguori.
Il Consigliere Malih e le docenti hanno illustrato al Presidente le finalità del progetto inclusivo, che coinvolge questi ragazzi e queste ragazze. Nella loro visita al Palazzo comunale, il Presidente Bello ha tenuto una breve lezione sul funzionamento delle istituzioni locali.