Dall’8 al 29 novembre, a Jesi, saranno quattro i borghi ospiti: Frontino, San Ginesio, Arcevia e Montefiore dell’Aso
Torna anche quest’anno l’appuntamento con “La Cultura Vien Viaggiando” , la rassegna dedicata alle esperienze di viaggio, alla scoperta di posti unici al mondo, organizzata dall’associazione Centro Turistico Giovanile (CTG) Vallesina” Aps di Jesi e in programma ogni venerdì dall’8 al 29 novembre, alle ore 21.15, presso l’Auditorium dell’Hotel Federico II di Jesi.
Con un nuovo format, resta l’organizzazione del ciclo di quattro incontri dedicati ai viaggi in quattro Paesi diversi, raccontati dai viaggiatori attraverso materiale, foto e video prodotto durante la loro esperienza, guidando i partecipanti in un percorso ricco di emozioni e di località inconsuete, fuori dalle tradizionali rotte commerciali dove fare turismo spesso significa anche integrazione e solidarietà.
“Anche quest’anno – riferisce il presidente del CTG Vallesina Gualdoni Maurizio – è presente la collaborazione con l’associazione ‘I Borghi più Belli d’Italia delle Marche’ a seguito dell’accordo di collaborazione stipulato a livello nazionale tra il Centro Turistico Giovanile e l’associazione “I Borghi più Belli d’Italia” con l’intento di far conoscere e promuovere sia sul territorio locale che quello nazionale la conoscenza turistica dei borghi marchigiani con le sue tradizioni e le sue eccellenze“.
Saranno quattro i borghi ospiti: Frontino, San Ginesio, Arcevia e Montefiore dell’Aso.
Le presentazioni offerte dai protagonisti dei viaggi saranno accompagnate da video e immagini per espirmere tutte le emozioni di viaggio e gli oggetti più caratteristici e significativi del luogo visitato. Le immagini e le sensazioni provate dai protagonisti saranno trasmesse al pubblico attraverso il racconto di attimi, gusti forti e sapori pieni dell’avventura.
La rassegna ha il patrocinio della Regione Marche, della Presidenza Nazionale del Centro Turistico Giovanile e la compartecipazione dell’Assemblea Legislativa delle Marche. L’ingresso libero e contingentato.