Sunday 24 November, 2024
HomeCronacaVede una volante, giovane cerca di eclissarsi

Nel corso dei servizi di prevenzione generale e controllo del territorio, intensificati nelle aree più sensibili della città, gli operatori di Polizia transitando per via del Lavatoio, all’altezza della galleria commerciale della Sima procedevano ad ispezione di un cittadino extracomunitario che, alla vista degli Agenti, accelerava repentinamente il passo presumibilmente per eludere i controlli di Polizia. 

Il giovane, un cittadino del Gambia in possesso di regolare permesso di soggiorno per protezione speciale, mostrava un certo tremolio alle mani profferendo frasi senza un senso logico.

All’interno del pacchetto di sigarette veniva rinvenuto un involucro in plastica trasparente contenente sostanza stupefacente del tipo hashish, come confermato dal narcotest di polizia scientifica, del peso complessivo di gr 1,30. La sostanza veniva sequestrata amministrativamente e dopo la contestazione immediata, l’uomo veniva segnalato alla Prefettura per uso personale di stupefacente.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).