Tuesday 5 November, 2024
HomeIn evidenzaLa Jesina non riesce a superare il Lunano

Al termine di una partita decisamente scialba, la Jesina non riesce a superare il Lunano e vede la vetta allontanarsi di nuovo

Non sono bastati 100’ minuti, recuperi compresi, per avere la meglio su una squadra magari inferiore dal punto di vista tecnico, ma decisamente al top per quanto riguarda l’atteggiamento e la voglia di fare bene; una squadra per certi versi “operaia” di fronte ad una più dotata, ma come spesso accade, il blasone non ha fatto la differenza.

Il primo tempo non regala alcuna emozione, se si eccettua la conclusione di Russo al 39’, si infila in un corridoio centrale, senza però trovare una conclusione angolata, permettendo a Adebiyi di bloccare senza troppi affanni.

Al 12’ della ripresa di fa vivo per la prima e unica volta il Lunano, ma la concluusione di M.Seck, colpisce fortuitamente le gambe del compagno di squadra Pagliardini.

La Jesina si rende pericolosa al 16’, sul traversone di A.Massei, Tittarelli trova una conclusione insidiosa di testa, ma Adebiyi con un bel riflesso, la punta delle dita, alza sopra alla traversa e manda in corner.

Al 32’ ancora la Jesina a cercare di rendersi pericolosa ma il diagonale di Borocci viene ribattuto da un difensore.

Fase finale con la Jesina visibilmente stanca, ma per sua fortuna la squadra avversaria probabilmente le doti per approfittare – del resto 6 reti segnate in 8 partite qualcosa deve pur significare.

Al 53’ i padroni di casa reclamano per una caduta in area, ma l’arbitro non ravvisa gli estremi per il penalty, poi al 55’ l’assalto finale, ma il colpo di testa di Tittarelli viene bloccato da Adebiyi.

Pareggio giusto al termine di una partita decisamente brutta, con una direzione di gara insufficiente; non entriamo nel merito dei singoli episodi, ma la ripresa non sarà durata più di 30’.

Ancor più brutto il comportamento, decisamente da censurare, di un manipolo di tesserati ospiti in tribuna, facilmente identificabili dalla tuta della società, che per tutta la partita hanno insultato alcuni tesserati della squadra locale.

JESINA-LUNANO 0-0

JESINA Gasparoni, Gagliardini, Zandri, Di Gennaro, Nacciarriti, (24’st Marengo-) Lapi, A.Massei, Paradisi, Tittarelli, Russo (24’ Borocci), Cordella. All Omiccioli (A disp Cappuccini, Monteverde, Owonna, Masi, Vittori, Zagaglia, E.Massei)

LUNANO Adebiyi, Liera, Bosoi, M.Seck, Codignola, Carubini, Pagliardini, M.T.Seck (46’st Baldelli), Zazzeroni (33’st Donati), Diomede (51’st Galletti), Giovanetti (33’st Tombini). All Manfredini (A disp Corbolotti, Feduzzi, Ndiaye, Lorenzoni, Portogallo).

ARBITRI Recchia di Ascoli

NOTE ammoniti 14’ pt Nacciarriti, 40’ pt Tittarelli, 43’ pt A.Massei e Bosoi, 9’st Codignola, 20’st Cordella e Carubini, 24’ st Diomede, 45’ st Liera, 46’ st Lapi; spettatori 150 circa; recuperi 1’+9’; calci d’angolo 3-1; la Jesina gioca con il lutto al braccio in memoria di Sergio Trozzi, tifoso scomparso prematuramente.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).